Cerca nel blog

mercoledì 11 febbraio 2015

La Prof.ssa Tommasa Basile (Ist. Conti) : "Nessun indirizzo di studio chiude nè alcun convitato di pietra ne decreta o meno il successo" e ricorda che il 15 febbraio è il termine ultimo per le iscrizioni on line alle prime classi

Riceviamo da Dal Dirigente Scolastico dell'IIS Isa Conti Eller Vainicher, Prof.ssa Tommasa Basile e pubblichiamo:
Il sentimento affettuoso di sincera appartenenza che lega il territorio all'Istituto Superiore Isa Conti Eller Vainicher merita un sereno chiarimento.
Nessun indirizzo di studio chiude nè alcun convitato di pietra ne decreta o meno il successo.
Con grande amarezza nell'anno scolastico 2014-2015 non si è formata la I classe Amministrativo Finanze e Marketing,un nome nuovo che tocca la verticale del cuore di tanti eoliani allievi dell'Istituto Tecnico per la Ragioneria,scienza rinascimentale preziosa oggi per comprendere una contingenza complicata e difficile.
L'Amministrativo ha sofferto il contraccolpo dell'indirizzo Turismo,così come il Liceo scientifico ha subito il Liceo delle Scienze Applicate,perfettamente in linea con le tendenze nazionali.
Il documento esitato dal MIUR è una statistica utile a chiarire le scelte scolastiche legate ai temi dell'occupazione e dello sviluppo economico in Italia negli anni scolastici 2012-2013 e 2013-2014.
Personale di segreteria,la Figura Strumentale per l'Orientamento Prof. O. Scampitelli ed io stessa rimaniamo disponibili ad ulteriori documentati chiarimenti scevri da personali interessi ,con l'unico scopo di aiutare ad operare una ragionata e responsabile scelta di studio.
L'Istituto pubblico Isa Conti nel rispetto della Costituzione italiana e del disposto ministeriale,tra infinite difficoltà assolve ai proprio dovere a servizio del territorio eoliano tutto.
Si ricorda che il termine ultimo per le iscrizioni on-line alle prime classi della scuola superiore di II grado è il 15 Febbraio 2015.

Prof.ssa Tommasa Basile

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.