Cerca nel blog

giovedì 12 febbraio 2015

Anche a Lipari vigili urbani in sciopero come su tutto il territorio nazionale. "Salta" anche il servizio per la sfilata dei carri che, comunque, potrebbero sfilare incompleti

Adesione in massa della  polizia municipale di Lipari allo sciopero nazionale indetto per quest'oggi dai sindacati di categoria.
In servizio stamane, solo all'interno del comando e per garantire eventuali emergenze (incidenti ecc..), i vigili contrattisti Avino e  Grella.
Sono di conseguenza "saltati" quelli che sono i consueti compiti d'istituto (servizio all'ingresso  delle scuole ecc.)
I vigili non saranno presenti neppure alla sfilata dei carri prevista per stasera a Lipari. Chi chiediamo a questo punto chi garantirà l'ordine pubblico (Carabinieri? le "giubbe rosse" della Protezione civile).
Qualcuno ci ha chiesto chiarimenti a proposito dell'articolo dubitativo sull'effettuazione della sfilata, da noi pubblicato ieri.
Uno dei motivi è lo sciopero. L'altro l'allestimento incompleto, sino ad ieri, ma anche ora, dei carri.
Si dice che ai carristi è stato detto che dovranno sfilare lo stesso e che, se i carri saranno incompleti, saranno penalizzati, anche economicamente con una detrazione sui premi.
E' la soluzione giusta? Certo non sarebbe un bel vedere assistere ad una sfilata di carri incompleti e/o "arrangiati" alla meno peggio. Ma questa è solo una nostra opinione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.