Cerca nel blog

venerdì 13 febbraio 2015

L' Avis di Lipari non ci sta e replica alla nota dell'Asp di Messina

Comunicato A.v.i.s. comunale di Lipari – Sezione – “Cav. Giovanni Panettieri”
RACCOLTA SANGUE A LIPARI – L’ASP IN DIFESA DI CRISA’ MA L’AVIS DI LIPARI NON CI STA A PASSARE PER BUGIARDA
Prima di entrare nel merito dell’articolo pubblicato sulla Gazzetta del Sud di ieri, è opportuno premettere che nel nostro comunicato stampa pubblicato il 27 Gennaio u.s. avevamo precisato che il Consiglio Direttivo dell’AVIS di Lipari è stato convocato in seduta permanente per monitorare, passo-passo, l’evolversi della vicenda legata alla diminuzione delle giornate di raccolta ed altre iniziative che di fatto hanno ridotto l’attività dell’UDRO di Lipari, vanificando quella dell’Associazione.
Pertanto, che ogni iniziativa, ogni nota o comunicato stampa prodotta dall’AVIS di Lipari sulla problematica in questione, sono l’espressione unanime di tutto il Consiglio Direttivo, anche se firmati solo dal Presidente.
Quanto sopra per evidenziare la compattezza della nostra Associazione attorno ad un Presidente dall’alto profilo morale che incarna l’essenza del volontariato inteso come servizio alla comunità; un Presidente che, fortunatamente, non ha mai fatto il “Don Chisciotte”.
Ritornando all’articolo pubblicato ieri dalla Gazzetta del Sud, abbiamo deciso di astenerci da un commento in contraddittorio fatto di sole parole, perché è chiara l’intenzione di trascinarci nei meandri di una polemica inutile e dannosa, propedeutica solo alla creazione di una visione completamente distorta della realtà e che, con il nostro involontario contributo, porterebbe dritti-dritti alla santificazione del neo Direttore del SIMT di Milazzo.
Da questo momento, nostro malgrado, nei giorni a venire risponderemo trattando gli argomenti uno per volta, in ordine cronologico e con dovizia di particolari; cioè anche con la pubblicazione dei documenti e/o lettera incriminate.
Per questa occasione ci limiteremo a smentire solo l’ultimo capoverso dell’articolo; quello in cui si fa riferimento ad una lettera del Presidente dell’AVIS Provinciale di Messina (già pubblicata dalla Gazzetta del Sud) nella quale ha dichiarato il falso, sostenendo di averla scritta con il supporto dei presidenti di tutte le AVIS Comunali della Provincia.
Una lettera ove prima elogia la nostra Sezione AVIS per la crescita e le capacità di operare su un territorio difficile (inevitabile); poi “stranamente”, piuttosto che tutelare l’Associazione chiedendo di verificare i fatti gravi da noi segnalati, chiede all’ASP di far luce sull’attività svolta nel corso degli anni dall’AVIS di Lipari in collaborazione con la stessa Azienda Sanitaria.
Ci sembra di rivedere quel film in cui si da addosso al Commissario di Polizia reo di aver scoperto che l’assassino era un personaggio ……. importante.
La verità? La scopriremo alla prossima puntata dal titolo: “L’AUTOCELEBRAZIONE”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.