Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2015

Avis: Riprendono a Lipari le raccolte di sangue

Comunicato
Trascorsa la settimana delle festività pasquali, riprendono regolarmente a Lipari le raccolte di sangue già programmate per Sabato 11 e 18 Aprile (il 25 è festivo, per cui è stata anticipata).
Intanto l'Associazione si sta attivando affinché dall'1 al 3 Maggio p.v. vengano effettuate le raccolte nelle isole di Stromboli e Salina dove tanti donatori aspettano, da un anno, di poter dare il loro importante contributo di sangue.
Purtroppo i locali delle Guardie Mediche non sono più idonee per tale attività, perché non hanno i requisiti minimi previsti dalle vigenti normative; per l'occasione l'AVIS si trasferirà nelle isole con un'autoemoteca al seguito messa a disposizione da qualche consorella della terraferma.
Il Presidente Biviano, pur nella consapevolezza che le problematiche logistiche verranno accentuate e che i costi saranno più elevati, vuole dimostrare che l'Associazione è solidale e vicina ai propri associati, ai quali deve essere riconosciuto il diritto di poter donare nelle loro località di residenza in quanto penalizzati dall'insularità ed anche per questo meritevoli di attenzioni diverse.
Il Presidente, dopo l'accreditamento dell'URO (Unità di Raccolta Ospedaliera) di Lipari, proporrà la realizzazione di Unità di Raccolta Satelliti nelle isole di Stromboli e Salina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.