Cerca nel blog

venerdì 10 aprile 2015

Consiglio comunale di Lipari. Fonti pronto a lasciare

Mentre le "paventate" dimissioni del neo-avvocato Antonella Caccetta da consigliere comunale di Lipari non sembrano essere imminenti, potrebbero arrivare a breve quelle del consigliere comunale Gesuele Fonti, eletto nella lista civica "Il Faro".
Fonti - da noi contattato - ha confermato di essere fermamente orientato in tal senso.
Non ha voluto rilasciare dichiarazioni prolisse ma si è limitato a dire che "non mi riconosco in questo modo di fare politica, decisamente lontano dal concetto che ho della stessa".
A spingere Fonti verso questa decisione vi sono, purtroppo, anche delle situazioni di carattere familiare che, giustamente, hanno per lui la massima priorità e che non gli consentono di poter partecipare in modo costante all'attività consiliare.
Con le dimissioni di Gesuele Fonti da consigliere comunale il civico consesso perde un valido componente. 
Consigliere che, nel corso delle legislature che lo hanno visto sedere tra i banchi del consiglio, ha sempre mostrato coerenza, spendendosi a favore non solo dei cittadini della sua Pianoconte ma dell'intero comune. Decidendo di volta in volta, al di là dell'appartenenza politica, di sostenere o meno le varie iniziative portate in consiglio. Ponendo all'apice della sua valutazione-voto quello che riteneva l'interesse collettivo.
Nel momento in cui Fonti si dimetterà, il suo posto in consiglio comunale sarà preso da Francesco Megna, primo dei non eletti nella lista de "Il Faro".
Antonella Caccetta, nel momento in cui dovesse dimettersi, sarà sostituita da Fulvio Pellegrino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.