Cerca nel blog

venerdì 10 aprile 2015

Protesta della Circoscrizione di Filicudi-Alicudi per mancato collegamento NGI. L'armatore sottolinea: "Solo colpa delle avverse condimeteo"

Al Sig. Sindaco Comune di Lipari
Rag. Marco Giorgianni
Al Sig. Prefetto di Messina
Dott. Stefano Trotta
OGGETTO: Disservizi compagnia NGI isole di Filicudi e Alicudi
Con la presente portiamo a conoscenza delle SS.LL. che in data 07/04/2015 ancora una volta la corsa prevista per Filicudi e Alicudi, solo il Martedì, per l’ennesima volta non è stata effettuta. La nave si è fermata a Salina non consentendo, ed è la terza volta in 3 settimane consecutive, il trasporto del gas che da mesi stiamo aspettando. Data la grave situazione nella quale versiamo e date le circostanze che vedono in particolar modo penalizzata l’isola di Alicudi, chiediamo il Vostro immediato intervento onde garantire i collegamenti ed i servizi a queste due isole sempre più disagiate.
Cordialmente
Il Vicepresidente di Circoscrizione Filicudi e Alicudi
Daniela Tagliasacchi

NDD- Sulla problematica sollevata dalla Circoscrizione di Filicudi/Alicudi abbiamo contattato il dottor Sergio La Cava della NGI il quale ha precisato che la nave non ha raggiunto le isole, per via delle avverse condizioni meteomarine e la conseguente impossibilità ad operare negli scali. 
Lo scorso martedì, inoltre, la nave , giunta a Filicudi, non ha potuto operare ed è stata costretta a tornare indietro senza poter imbarcare i mezzi già incolonnati sul molo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.