Cerca nel blog

venerdì 10 aprile 2015

Fumata bianca in Prefettura. Ustica Lines non sospenderà i servizi. Accolta la richiesta del sindaco Giorgianni

Fumata bianca in Prefettura a Messina durante l'incontro convocato dal Prefetto su richiesta del sindaco Marco Giorgianni e degli altri primi cittadini isolani.
All'incontro, oltre ai sindaci, erano presenti l’assessore regionale ai trasporti Giovanni Pizzo e il dirigente Fabio Bellomo e i legali dell'Ustica Lines.
Le due parti hanno raggiunto una intesa. Nelle more che la stessa si concretizzi, il sindaco Marco Giorgianni ha chiesto ed ottenuto che si prosegua nel servizio, facendo quindi cadere la decisione di fermare, da domenica, i collegamenti marittimi integrativi con le Eolie e le Egadi . 
L’assessore ai trasporti Giovanni Pizzo e il dirigente Fabio Bellomo si sono impegnati a valutare(nel giro di dieci giorni) la richiesta fatta da Ustica Lines relativamente al saldo delle spettanze del 2014 e alla firma del contratto. Resta fuori però fuori da questo impegno la somma di 10 milioni di euro, oggetto del contenzioso tra Regione e società. 
Prima dell'intesa il sindaco di Lipari, anche a nome degli altri primi cittadini, aveva evidenziato come il blocco dei mezzi avrebbe rappresentato una interruzione di pubblico servizio, un vero e proprio danno sia all'economia che alla mobilità e, di conseguenza, non si sarebbe potuto fare a meno di agire a tutela della collettività.
Ovviamente soddisfatto il sindaco Giorgianni che ringrazia sia Regione che Ustica Lines per la sensibilità dimostrata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.