Cerca nel blog

venerdì 10 aprile 2015

Ustica Lines: Si terrà manifestazione di protesta popolare nel porto di Lipari

Comunicato
Dal 12 aprile 2015, verrà interrotto il servizio di collegamento marittimo garantito dalla società Ustica Lines. La cittadinanza Eoliana, da sempre vicina alle problematiche che l'accomuna alle Isole Egadi, già duramente penalizzata dai tagli dei servizi essenziali quali sanità, istruzione e collegamenti con la terra ferma, si unisce per reclamare il diritto alla mobilità, essenziale dato l'elemento insulare che contraddistingue il nostro territorio, in prossimità anche dell'inizio della stagione turistica. Ricordiamoci inoltre, che la compagnia Ustica Lines è L'UNICA a garantire il collegamento diretto (tutto l'anno) con Messina e Reggio Calabria e (nel periodo estivo) con Palermo. 
E' importante essere uniti, numerosi e coesi per far sentire la nostra voce di cittadini al di fuori delle logiche economico-politiche che riguardano un sistema non interessato al singolo e che penalizzano ulteriormente le isole minori servite maggiormente dalla compagnia in questione.
Il disservizio in questione recherà ulteriori danni economici, sociali e d'immagine a tutte le comunità isolane.
Diamo quindi appuntamento a tutta la cittadinanza sabato 11 aprile alle ore 17:00 al porto di Sottomonastero di Lipari, di fronte alle biglietterie per una decisa e partecipata manifestazione, in attesa di risposte da parte degli organi competenti
Comitato Spontaneo “Isolani SI, Isolati NO!”

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.