Cerca nel blog

martedì 31 maggio 2022

Palazzo dei Leoni, seminario sulla normativa dei cantieri temporanei mobili

Si svolgerà venerdì 10 giugno 2022, alle ore 10, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, il seminario di incontro con i responsabili degli uffici tecnici delle stazioni appaltanti nel territorio della provincia di Messina sul tema "Focus sulla normativa nei cantieri temporanei mobili: stato di attuazione ed applicazione della legge 215/2021".
L'obiettivo è quello di condividere informazioni e strumenti utili per rendere i cantieri temporanei mobili sicuri per tutti i lavoratori, coinvolgendo gli Organi di Vigilanza quali Ispettorato del Lavoro, Spresal Asp Messina e Inail, con il coinvolgimento delle associazioni datoriali e paritetiche (Ance, Opt e Cassa Edile).
Alla riunione, moderata dal Rspp dell’Ente, dott. Sandro Mangiapane, parteciperanno: il Commissario della Città Metropolitana di Messina, ing. Leonardo Santoro; il Prefetto di Messina, dott.ssa Cosima Di Stani; la Segretaria Generale della Città Metropolitana di Messina, avv. Maria Angela Caponetti; il dirigente reggente della V Direzione di Palazzo dei Leoni, arch. Roberto Siracusano; l'ing. Venerando Lo Conti dell'Ispettorato del Lavoro di Messina; la dott.ssa Edda Paino della S.PRE.S.A.L. Messina; il dott. Sergio Prestamburgo dell'Inail Messina; il geom. Giuseppe Ricciardello dell'Ance Messina; il geom. Maurizio Rocco Maiorana della Cassa Edile Messina; il geom. Gaetano Mancuso della Scuola Edile - Cpt Ese Messina.
Al termine delle relazioni seguiranno gli interventi dei responsabili degli uffici tecnici delle stazioni appaltanti.
Per partecipare all'incontro è necessario inviare l'adesione a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo serviziodatore@cittametropolitana.me.it entro mercoledì 8 giugno, indicando nome, cognome, indirizzo mail e telefono di recapito.
La partecipazione al seminario è valida quale aggiornamento per Rspp, Aspp, Cse, Formatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.