Cerca nel blog

martedì 31 maggio 2022

Pontile di Ginostra e stallo dei lavori. Lettera aperta di Mario Lo Schiavo all'assessore Falcone

LETTERA APERTA ALL’ASSESSORE ALLE INFRASTRUTTURE - REGIONE SICILIA ON. MARCO FALCONE

On. Assessore, apprendo dagli organi di stampa locale di una Sua imminente visita alle Eolie per fare il punto sulla portualità nell’arcipelago.
Colgo quindi l’occasione per richiamare la Sua autorevole attenzione sulla anomala e vergognosa vicenda dei lavori di messa in sicurezza del pontile di GINOSTRA – isola di Stromboli previsti dall’ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 94 del lontanissimo 2013!!!

A distanza di NOVE ANNI, nulla si sa, nonostante le infinite istanze rivolte al sig. Sindaco di Lipari, sullo “stato” dei lavori, né tantomeno sulla “sorte” degli 880.000,00 euro di finanziamento! preso atto che, nonostante la cospicua somma, a difesa della vitale infrastruttura, inspiegabilmente e contro ogni logica, sono stati collocati solamente una “ridicola settantina” di tetrapodi.


I lavori ad oggi sono FERMI! e nessuna notizia si ha sull’auspicabile, dovuto, immediato prosieguo.

La vicenda presenta, a mio modesto avviso, diversi punti poco chiari sui quali probabilmente solo l’intervento della Magistratura potrà far luce, tuttavia voglio rivolgere a Lei, egregio onorevole, un ulteriore appello affinché si possa uscire da questa ingiustificabile fase di stallo e i fondi destinati a Ginostra siano interamente a Ginostra spesi!

RingraziandoLa anticipatamente per quanto vorrà fare, esprimo il mio auspicio di poterla presto incontrare anche nella nostra piccola abbandonata e violentata frazione.

Mario Lo Schiavo

(ginostrese)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.