Cerca nel blog

sabato 4 giugno 2022

A nuoto da Alicudi a Milazzo. Il nuotatore Oriana tenta una nuova impresa

(fonte: laprovinciadilecco.it) Sarà un mese di agosto particolarmente caldo quello che attende Andrea Oriana. Il nuotatore lecchese classe ’73 ha infatti in serbo una nuova sorpresa per tutti i suoi tifosi, ovvero una nuotata nel mar Tirreno meridionale, a nord della costa siciliana, tra le Isole Eolie.

Una nuova 24 ore in acque libere, che andrà a sostituire quella inizialmente in programma, ovvero la traversata dalla Toscana alla Corsica, che, come spiega Oriana, dovrà per il momento essere rimandata: «Sono sorti dei problemi burocratici e così abbiamo dovuto cambiare destinazione, scegliendo un’impresa altrettanto affascinante in una cornice incantevole. Partirò da Alicudi e arriverò a Milazzo, nuotando circa 82 km e restando in acqua, anche in questo caso, per 24 ore».

Da stabilire con esattezza resta solo la data di ingresso in acqua: «Di sicuro nella seconda metà di agosto – prosegue Oriana -. Lasciamo passare il 15 in cui ci sarà sicuramente parecchia gente in giro, poi tra il 20 e il 27 qualsiasi giorno potrebbe essere quello giusto. Quando si ha a che fare con il nuoto nel mare bisogna sempre considerare le condizioni climatiche e le correnti, per cui solo in quei giorni si potrà capire quando effettuare realmente la nuotata».

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.