Cerca nel blog

lunedì 23 febbraio 2009

Livio: Il ricordo del dott. Sergio La Cava di "un vero eoliano, grande compagno di lavoro e di viaggi"

Riceviamo dal dottor Sergio La Cava della NGI una missiva con la quale ricorda il povero Livio, prematuramente scomparso:
La presente vuole essere solo un ricordo sincero di un marittimo eoliano che, come tanti altri, sbarcano il lunario traghettando isolani e turisti da e verso la nostra amata, e mai come in questo momento, martoriata terra.
Ma Livio non era uno qualunque: era un vero eoliano con l'ospitalità che ci contraddistingue.
I suoi "a disposizione" o "hai bisogno?" rendono solo in parte l'idea di quanto il suo cuore, quello stesso che poi lo ha tradito, fosse proiettato verso gli altri. Conoscevamo tutti il suo carattere gioviale e per questo motivo egli era benvoluto persino da quei turisti occasionali che navigando restavano in ascolto delle sue storie.
Come uomo di mare, come armatore, ma certo di intrepretare il pensiero di tanti suoi colleghi, miei dipendenti, sento il dovere di porgere alla famiglia tutto il sostegno moralmente possibile invitandoli nel contempo a gioire del' unico fatto riconosciuto da tutti: Era un grande compagno di lavoro e di viaggi per tutti!