Cerca nel blog

mercoledì 25 febbraio 2009

Carnevale è finito: Inevitabili le polemiche su chi doveva e non doveva vincere. Ma c'è chi..per fortuna.. la mette...in satira

Riceviamo e pubblichiamo una lettera-satira carnevalesca sulla premiazione riferita ai gruppi mascherati. La lettera (firmata) la pubblichiamo proprio perchè al di là delle polemiche più o meno giuste venute fuori ieri sera(sulle quali non entriamo nel merito) pone la "questione" dal punto di vista dell'ironia.
A CONCLUSIONE DELLA MANIFESTAZIONE CARNEVALESCA CHE HA VISTO SFILARE GRUPPI E CARRI ALLEGORICI, A SEGUITO DELLA VOTAZIONE DA PARTE DELLA GIURIA DI "COMPETENZA", SONO STATI DECRETATI I SEGUENTI VINCITORI
AL 1° POSTO "C'era una volta un Dio"
AL 2° POSTO "I figli dei fiori"
AL 3° POSTO "Uomini e Donne
"AL 4° POSTO "L'Amore"
AL 5° POSTO "La Magia delle Lettere
"AL 6° POSTO "Mamy mia aiutami tu".
Abbiamo raccolto alcune opinioni dai rappresentanti dei Gruppi mascherati.
I ragazzi di Pianoconte leggermente delusi per essere arrivati al 4° posto hanno detto: "Siamo sinceri, abbiamo sfilato vestiti da baci perugina e dimostrato il vero amore, ed adesso c'è rimasto un pò d'amaro in bocca ed il cuore spezzato"
Le Mamy posizionatesi invece al 6 posto hanno affermato: "ultime ma non perchè meno importanti" e hanno continuato: "appena saputo il risultato della votazione siamo sbiancate....forse non abbiamo reso l'idea". Hanno anche aggiunto "del resto tutte le foto che ci hanno scattato sono venute scure!"
I giovani rampolli vulcanari, che tra una nave e l'altra cucivano lettere sui vestiti e che rappresentavano le lettere dell'alfabeto, ... sono rimasti senza parole.
Ai tronisti, posizionatisi al terzo posto, agli applausi si sono mischiate le parole BRAVI, BRAVI, BRAVI
La vera disputa, però, è stata tra i figli dei fiori ed il parco marino: polipi e calamari hanno intrappolato con i loro tentacoli le figlie dei fiori, questo mentre le orticanti meduse hanno punzecchiato i figli dei fiori. Inoltre al grido di "Nettuno" le seppie hanno sprigionato il loro nero che ha oscurato i colori della bandiera della pace che i figli dei fiori amavano sventolare....ed è così che alla fine l'ha spuntata il MARE, anche perchè nel momento della premiazione saliva sulla banchina di Sottomonastero!