Cerca nel blog

martedì 24 febbraio 2009

Grandissima partecipazione e grande commozione alle esequie di Livio. Da poco riposa per sempre nel cimitero centrale di Lipari

Ha da poco raggiunto il cimitero di Lipari, dove riposerà per sempre, la salma di Livio D'Ambra, il "liparoto" marittimo della Siremar scomparso prematuramente a soli 44 anni.
Le esequie, tenutasi nell'affollatissima chiesa di San Giuseppe (che non c'è l'ha fatta a contenere le tantissime persone che hanno voluto portare la loro testimonianza di affetto a Livio), hanno visto la presenza, tra gli altri, di Mons. Tavilla, intervenuto in rappresentanza dell'Arcivescovo La Piana, e del sindaco di Lipari Mariano Bruno. Tante le persone provenienti dalle altre isole delle Eolie e dalla terraferma.
Particolarmente toccanti i ricordi che sono stati tracciati di Livio. Il suono delle sirene degli aliscafi sotto San Giuseppe e a Sottomonastero, mentre il corteo funebre stava raggiungendo quella che per Livio sarà l'ultima dimora terrena, hanno generato una fortissima commozione. Scroscianti applausi poi per il fratello Franco che ha ringraziato tutti coloro che hanno voluto dimostrare con la loro presenza l'affetto per Livio.