Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 23 febbraio 2009

Parrocchia di S. Giuseppe, una comunità sempre attiva.

La parrocchia di San Giuseppe a Lipari continua a distinguersi per le tante attività, oltre a quella prettamente religiosa, poste in essere. Il tutto sotto la guida di Don Giuseppe Mirabito che sta continuando e accrescendo (ma non ne avevamo alcun dubbio) l'ottimo lavoro intrapreso dal suo predecessore Don Antonello Angemi.
Tra le iniziative in atto continua, con molta partecipazione sia di pubblico che, soprattutto, di iscritti il Torneo di calcetto "Memorial Angelo Ziino" che si disputa sul campo del Freeland club di Lipari. Giovanissimi dai sette ai quattordici anni si danno "battaglia"per raggiungere le finali fissate per il 28-02-09 / 01-03-09/ 07-03-09 e soprattutto del 08-03-09.
Torneo giunto alla IV° edizione e organizzato con il prezioso supporto delle Confraternite di San Giuseppe, della Madonna di Lourdes e dell'instancabile Santino Coluccio.
Un torneo che vuole ricordare Angelo Ziino, giovane eoliano scomparso prematuramente, trasmettendone i valori con cui lo stesso ha vissuto la sua vita terrena e cioè quelli familiari, religiosi, lavorativi e anche di sana competizione sportiva.
La stessa confraternita di San Giuseppe comunica a tutti i giovani compresi tra i sei anni e i quattordici anni che il 15.03.09 si terra' la "VI° maratona non agonistica" in onore di San Giuseppe. A giorni sara' pubblicato il cartellone definitivo della manifestazione.