Cerca nel blog

martedì 24 febbraio 2009

Siremar "obbligata" ad effettuare i collegamenti

Palermo, 24 feb. (Apcom) - "La definizione del quadro dei collegamenti marittimi è riservata alle amministrazioni che fanno parte della conferenza dei servizi interministeriali coordinata dal ministero dei Trasporti, dell'Economia e dello Sviluppo Economico. Ogni diversa determinazione sarà valutato come inadempienza alle disposizioni ministeriali. La Siremar e la Tirrenia sono quindi obbligate ad assicurare i trasporti e a ricevere le prenotazioni in particolare sulla rotta Milazzo-Napoli".
Ad affermarlo è Salvino Caputo, presidente della commissione parlamentare Attivita' Produttive che ha ricevuto questa mattina dal ministero per i Trasporti, diretto da Altero Matteoli, una nota diretta a Siremar e Tirrenia, contenente l'obbligo di non interrompere i collegamenti con le isole minori siciliane.
"Questo provvedimento del ministro Matteoli - ha precisato Salvino Caputo - pone la parola fine ad una vicenda che ha rischiato di isolare le isole minori siciliane dalla stessa Sicilia e dal resto del Paese. In attesa della definizione della vicenda le due societa' sono tenute - ha continuato Caputo - a rispettare il numero dei collegamenti e a rilasciare abbonamenti e prenotazioni".
Intanto Caputo ha chiesto al sindaco di Lipari, Mariano, Bruno di sospendere lo sciopero della Fame.