Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 26 febbraio 2009

Fiera del Turismo di Monaco: Le Eolie alla "conquista" della Germania

Oggi alle ore 13,00 si è svolta presso la Fiera del Turismo di Monaco di Baviera la prevista conferenza stampa organizzata dalla società Sviluppo Eolie in collaborazione con l’ENIT.
Sono intervenuti il dottor Seminara Alessandro in rappresentanza della società Sviluppo Eolie s.r.l., il dottor Ferlazzo Ivan in rappresentanza dei comuni eoliani, il signor Paino Angelo in rappresentanza della Federalberghi delle Isole Eolie, il signor Taranto Davide in rappresentanza della Taranto Navigazioni.
Ha presieduto il dottor Leonardo Campanelli, direttore ENIT a Monaco di Baviera, il quale non ha lesinato apprezzamenti per l’attività di promozione turistica realizzata nell’ultimo anno a favore delle Isole Eolie decantando l’arcipelago come una delle sue mete preferite per trascorrere le vacanze.
Anche il capo addetto stampa della Fiera di Monaco, dottor Karl Baumgartner ha dato il benvenuto alla affollata platea di giornalisti e tour operator che anche quest’anno hanno gremito la sala per assistere alla conferenza stampa, per anticipare la presentazione del Primo Rally Nautico nelle Isole Eolie, che a fine conferenza ha presentato Hans Muhlbauer della DMC-Reisen. E proprio il Primo Rally Nautico nelle Isole Eolie ha fatto da pandant alla conferenza stampa mirata a presentare le Isole Eolie come meta turistica dove apprezzare arte, cultura, percorsi eno-gastronomici, termalismo, vulcanologia, mare, sole e non solo.
Il giornalista Hans Mulhlbauer, ricordando l’educational tour svoltosi lo scorso mese di ottobre nelle Isole Eolie, ha mostrato alla platea alcune delle fotografie e delle immagini realizzate lo scorso mese di ottobre nelle Isole Eolie quando è nata l’idea di realizzare il Primo Rally Nautico, destinato a diventare la prima di una lunga serie di edizioni; per il 2009 la data scelta è dal 17 al 24 ottobre.
Questo evento è il primo di quegli appuntamenti destinati a creare interesse nelle Isole Eolie nei periodi cosi detti di bassa stagione.
Erano presenti a Monaco anche i signori Aldo e Roberta Natoli, Pino e Alessandra Cassarà, Giuseppe Finocchiaro, Cristian Turcarelli e Giulia Albergo.
A fine lavori il solito buffet di dolci tipici eoliani ha creato lo spunto per allacciare nuove relazioni commerciali e strategiche tra operatori eoliani e tedeschi.
Anche a Monaco le Isole Eolie stanno suscitando grande interesse e curiosità.