Ebbene, dopo l'input giornalistico che è andato a supportare l'azione di Circomare e Comune, ieri l'ing. Fabio Arena del Genio civile opere marittime ha effettuato un sopraluogo, unitamente al comandante del porto di Lipari Luca Politi e alla ditta liparese di Antonio Scafidi, autorizzando l'inizio dei lavori.
"Proprio in questo frangente- ci ha dichiarato il comandante Politi- ho posteggiato la mia auto nell'area portuale senza esporre il disco orario, ritrovando poi sul parabrezza una contravvenzione elevata dai miei uomini". Plaudendo alla professionalità dei suoi il comandante Politi ha però precisato di aver cercato dapprima di posteggiare negli appositi spazi riservati all'autorità marittima che risultavano occupati da auto dei cittadini. "Essendo sul porto per motivi di servizio- ha continuato- è chiaro che seguirò il normale iter, compreso il ricorso al giudice di pace, per ottenere l'annullamento del verbale".
Per tornare ai lavori da sottolineare che la ditta Scafidi, come visibile dalla foto, sta provvedendo a trasferire nell'area quanto necessario per installare il cantiere.