Cerca nel blog

lunedì 9 marzo 2009

Sicilia/ Matteoli: "Isole non resteranno senza collegamenti". Ed annuncia un incontro con la Regione per la prossima settimana

Le isole minori siciliane non resteranno senza collegamenti aerei o navali secondo quanto assicura il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli che, a margine della posa della prima pietra del raddoppio della Statale 640 Agrigento-Caltanissetta, sottolinea che in tema di trasporto aereo, "durante il periodo invernale, non possono chiederci di mantenere lo stesso numero di aerei con lo stesso numero di posti. Durante il periodo estivo - ha assicurato - troveremo il modo di servire le isole per come devono essere servite".
A proposito del rischio di soppressione delle tratte sociali via mare, Matteoli dice che non è vero: "Ma vi pare possibile lasciare le isole scollegate? Non è possibile che si pensi questo. Non è vero - sottolinea il ministro - che la Tirrenia prende le prenotazioni fino a maggio, le prenderà finché è necessario. Stiamo lavorando con la Regione siciliana, con la quale ci incontreremo la prossima settimana, per trovare le soluzioni. Non sarà possibile - conclude - lasciare le isole senza collegamenti".