Cerca nel blog

mercoledì 11 marzo 2009

Ludica Lipari: E' "quasi" prima categoria. La squadra di Caruso porta a nove i punti di vantaggio sulla seconda. A tre giornate dalla fine

Con tre giornate d'anticipo, rispetto alla fine del campionato, si può tranquillamente affermare che la formazione liparese della Ludica è promossa al campionato di prima categoria.
La compagine di mister Caruso e del presidente Cirino, superando per due a zero oggi pomeriggio la Social Romettese, ha portato a nove i punti di vantaggio sulla seconda in classifica.
La certezza della promozione al torneo superiore, purtroppo, contrariamente a quanto la società stessa riteneva (abbiamo ricevuto in tal senso una telefonata dal presidente Cirino) non viene data dai risultati conseguiti negli scontri diretti, così come invece avveniva sino allo scorso anno.
Bisognerà, quindi, incamerare necessariamente un altro punto nelle prossime tre gare. La prossima delle quali sarà giocata domenica al Monteleone
La gara è stata decisa dalle reti messe a segno nel primo tempo da Manfrè e Tripi. Nei secondi quarantacinque gli eoliani hanno avuto la possibilità di incrementare il bottino ma hanno sprecato almeno due nette occasioni da rete.
Al fischio finale poi(dando per scontato che il meccanismo di promozione fosse lo stesso dello scorso anno) è stata grande festa alla presenza, anche, della supertifosa Carmelina Pergolizzi.
Nella seguenza fotografica: Alcune delle ultime fasi di gioco, l'attesa della panchina, i festeggiamenti e la foto-ricordo