Cerca nel blog

martedì 10 marzo 2009

Sviluppo Eolie premierà due studenti, mandandoli a Parigi alla Fiera del turismo

Comunicato
La società Sviluppo Eolie S.r.l bandisce un concorso destinato a studenti meritevoli dell'istituto Superiore d'Istruzione " Isa Conti Eller Vainicher Lipari".
Il concorso, dal titolo, " La Borsa del Turismo eccellente", intende favorire nei giovani eoliani un'esperienza di mobilità transnazionale, supportando le attività degli operatori economici del territorio e favorendo al tempo stesso, l'offerta turistica dell'arcipelago eoliano.
Obiettivo principale dell'azione è pertanto quello di consentire a n.2 studenti partecipanti l'acquisizione di conoscenza adeguate a promuovere l'internazionalizzazione del settore turistico insulare presso la Borsa italiana del turismo di Parigi, che avrà luogo dal 19.03.2009 al 22.03.2009.
Il concorso è riservato a giovani residenti frequentanti la classe quarta dell'Itc " Isa Conti Eller Vainicher", sez. Turismo, che abbiano riportato una valutazione intermedia non inferiore a 7,50/10 e che non abbiano usufruito di altre borse di studio nell'anno scolastico in corso. La commissione esaminatrice è costituita da:
- il dirigente scolastico dell'Istituto;
- l'Amministratore Delegato della società Sviluppo Eolie;
- un docente coordinatore della classe
Il conferimento delle borse di studio avverrà presso l'aula magna dell'istituto d'Istruzione superiore " Isa Conti Eller Vainicher" mediante una cerimonia di premiazione che si svolgerà in data 16.03.2009 alla presenza di tutti gli alunni delle classi quarta e quinta dell'Itc.
I vincitori riceveranno in premio un viaggio/soggiorno presso la Map ( Le Monde a Paris) Fiera internazionale del Turismo di Parigi, dal 19.03.2009 al 22.03.2009 durante il quale saranno accompagnati da un docente dell'istituto.
La manifestaziuone si svolgerà il Parc des Exposition de la Porte de Varsailles, Paris Pavillon 4 con orario di apertura dalle 10,00 alle 19,00 nei giorni che vanno dal 19 al 22 marzo con un'estensione oraria prevista per il solo giorno 19 marzo 2009 nel quale la manifestazuione fieristica chiuderà alle ore 22,00