Cerca nel blog

lunedì 9 marzo 2009

Meligunis maschile: Buon inizio!

Il campionato di pallavolo di prima divisione continua positivamente per la formazione maschile del Meligunis. L’obiettivo della società è quello di una salvezza tranquilla e far crescere le giovani leve. I ragazzi, però, hanno dimostrato fino ad ora delle ottime capacità tecniche frutto del buon lavoro svolto dal tecnico Christian Alizzo e i tifosi cominciano a sognare un nuovo salto di categoria.
Il campionato, comunque, è ancora lungo e ci sono degli scontri con squadre molto valide come quello di domenica prossima contro il Brolo, formazione che si sta dimostrando una delle migliori compagini del girone e, successivamente, con la Zanclon Messina che viaggia a punteggio pieno.
Per tornare alla partita di domenica in trasferta sul campo del Savio Messina gli eoliani, che si sono aggiudicati la gara per tre a zero, hanno vinto i set con questi punteggi: 25-10; 25-20; 25-8.
La partita si è rivelata abbastanza facile. Il sestetto titolare ha ben impressionato con battute a salto e sotto la regia di Andrea Biviano hanno messo giù diversi attacchi veloci sia dalla zona centrale che dai laterali. Il tecnico Alizzo ha colto l’occasione per dare spazio ai giovanissimi in panchina in modo da avere le idee chiare sulle loro potenzialità, permettendogli di fare esperienza che tornerà utile in futuro.