Cerca nel blog

venerdì 29 maggio 2009

Alicudi (ME); quattro cittadini marocchini arrestati poiché colpiti da ordine di espulsione dal territorio nazionale

È di quattro cittadini stranieri arrestati il bilancio dell’attività di polizia effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Milazzo che hanno passato al setaccio il territorio dell’isola di Alicudi nelle Eolie. Il particolare servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati inerenti l’immigrazione clandestina nonché alla verifica della presenza di cittadini stranieri colpiti da provvedimenti di espulsione emessi dalle prefetture nazionali ha permesso di identificare dieci cittadini extracomunitari, principalmente di nazionalità marocchina, di cui quattro sono risultati sprovvisti di qualsiasi documento idoneo alla loro compiuta identificazione.
L’operazione di polizia, che ha visto impegnati i Carabinieri della Stazione di Filicudi con il supporto dei Carabinieri in abiti simulati del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Milazzo, 2 Motovedette dell’Arma, classe 800, ha permesso di assicurare alla giustizia i seguenti cittadini marocchini: SAMMOUDI Elary, cl. 1979 SAMMOUDI Redaune, cl. 1977, SAMMOUDI Charky, cl. 1981, SAMMOUDI Arby, cl. 1983, che a seguito degli accertamenti di riscontro eseguiti alla Banca Dati AFIS sono risultati destinatari di provvedimenti di espulsione emessi dalle competenti autorità amministrative.
I cittadini stranieri sono stati altresì deferiti alla competente A.G. in quanto responsabili di non aver esibito un valido documento di riconoscimento.
Per i quattro arrestati, che sono stati temporaneamente ristretti nel Carcere di Messina Gazzi, è previsto, nella giornata di domani, il giudizio direttissimo che si svolgerà innanzi la Sez. distaccata di Lipari del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.