Cerca nel blog

mercoledì 27 maggio 2009

Lipari: Consiglio comunale ancora in corso

Prosegue ad oltranza il consiglio comunale di Lipari che ha avuto inizio stamattina alle 9 e 30. Il civico consesso, con i voti della sola maggioranza, ha approvato il piano triennale dei lavori pubblici e dato l'ok all'amministrazione per procedere all'aumento del balzello per quanto riguarda l'occupazione di aree e suolo pubblico. Un aumento si vocifera del 400%.
Il consiglio adesso si sta occupando della modifica del regolamento comunale del servizio idrico. I consiglieri di minoranza, e i due del Faro, hanno chiesto che si preveda che la gestione del servizio possa avvenire con una società in house providing a totale capitale pubblico. L'affidamento in house- così come riportato in un ordine del giorno della minoranza e del Faro- potrebbe permettere al comune, da un lato, di stabilizzare gli ex Pumex e, dall'altro, di ottenere vantaggi di carattere operativo e gestionale.
I consiglieri di maggioranza hanno annunciato l'intenzione di presentare un ordine del giorno per "spingere" l'amministrazione a prendere in considerazione tale possibilità.