Cerca nel blog

domenica 24 maggio 2009

Lettere al direttore. Paese turistico supermercati e macellerie chiuse di domenica

Riceviamo dal nostro lettore Antonio Mandarano e pubblichiamo:
Caro direttore,
vorrei venisse messo in risalto come, stamattina 24.05.2009, in un paese a forte vocazione turistica non vi é nessun Supermercato e/o macelleria aperta.Questo, per un comune come il nostro, e' un chiaro messaggio per i turisti che optano per questo periodo e non scelgono i mesi di Luglio ed Agosto per venirci a trovare.
Mi sono trovato davvero in imbarazzo stamattina quando un gruppo di turisti mi ha chiesto informazioni su eventuali macellerie e/o supermercati aperti, affermando che avevano girato in lungo e in largo senza trovarne.
Ho detto che mi sembrava strano e, pertanto, mi sono fatto un giro per Lipari e Canneto, dovendo purtroppo constatare che era così.
Ma cio' le pare possibile? E poi parliamo di destagionalizzare!