Cerca nel blog

domenica 30 agosto 2009

Flash da Lipari e dintorni

Del Bono a Strano: Potenziare le linee esistenti- Dopo l'impegno dell´Assessore Strano, affinché entro l'anno si attivi il servizio di linea stabile fra Sant'Agata Militello e le Eolie, interviene del Bono della Federalberghi Eolie. "Non si evince dal comunicato-ha scritto- se tale servizio godrà o meno del contributo regionale. In ogni caso, non possiamo astenerci dal far rilevare che, per quanto auspicabile un ampliamento delle linee disponibili, sarebbe sicuramente più efficace e basilare potenziare quelle esistenti, fondamentali per lo sviluppo e, soprattutto, per la destagionalizzazione del turismo eoliano". Il riferimento è ai collegamenti post-estivi con Messina-Reggio e con Napoli. "Ciò senza nulla togliere-afferma Del Bono- a soluzioni che favoriscano lo sviluppo integrato del comprensorio Nebroidi-Eolie".

Lipari: Furto all'Immacolata - Da poco riaperta la chiesa dell'Immacolata è entrata nel mirino dei ladruncoli. Nottetempo hanno forzato una delle finestre laterali e, una volta penetrati all'interno, si sarebbero impossessati di circa 300 euro contenuti nella teca delle offerte dei fedeli.

Centri commerciali naturali, ora si può. L'assessore regionale Titti Bufardeci ha firmato il decreto – pubblicato sulla Gurs – con il quale dispone che saranno iscritti "in sede di prima applicazione, i Centri commerciali naturali (C.C.N.) che avranno presentato istanza a questa Amministrazione entro il 31 ottobre 2009». L'elenco sarà soggetto a revisione semestrale entro il 30 giugno ed il 31 dicembre di ogni anno. Per costituire un Centro commerciale naturale dovranno riunirsi almeno 20 commercianti. Possono fare parte del C.C.N., oltre alle piccole e medie imprese commerciali, di servizi e artigianali, le associazioni della società civile, del mondo dello sport e della cultura, senza scopo di lucro, le istituzioni private, le banche, le società e/o aziende private di gestione trasporti, di parcheggi, sponsor privati, le organizzazioni religiose, i centri di assistenza tecnica per le imprese (C.A.T.)