Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2009

Lipari. Ricordate l'editoriale della "buonanotte" su trimestrali, titolo di studio e certificato del casellario?

Alcuni giorni orsono avevamo pubblicato questo editoriale:
"Mi hanno messo una pulce in un orecchio. Pur ritenendo si tratti di una delle tante favole metropolitane che circolano a Lipari, per sgomberare il campo da ogni equivoco sarebbe opportuno che, chi di competenza, presumiamo il dirigente del IV settore e comandante della polizia municipale, ci desse e desse ai lettori una risposta a questo quesito che è stato posto alla redazione e che ovviamente giro a chi ne ha la competenza.
Al momento della presentazione dell'istanza per i posti di vigile trimestrale i concorrenti hanno autocertificato di essere in possesso del titolo di studio richiesto. Si è poi proceduto per gli assunti a richiedere la copia conforme?
Inoltre è stato richiesto e presentato dagli assunti il certificato del casellario giudiziario (si chiama ancora così?) considerando che si ricopre il ruolo di agente di polizia municipale?
Oppure visto che sono nomine nell'ambito dell'emergenza si può derogare alle due presentazioni?
Attendiamo risposte
".
EBBENE A TUTT'OGGI LA PULCE MI E' RIMASTA NELL'ORECCHIO E MI SORGE IL DUBBIO CHE LA FAVOLA METROPOLITANA NON SIA TALE.
I NOSTRI QUESITI, CHE POI SONO QUELLI DEI CITTADINI CHE CE LI HANNO GIRATI, SONO RIMASTI SENZA RISPOSTA.
I BENE INFORMATI, IN CAMERA CARITATIS, CONTINUANO A SOSTENERE CHE NESSUN DOCUMENTO (TITOLO DI STUDIO IN COPIA CONFORME O CERTIFICATO DEL CASELLARIO GIUDIZIARIO) E' STATO PRESENTATO DAI VIGILI TRIMESTRALI... PERCHE' MAI RICHIESTO.
SEMPRE ADDETTI AI LAVORI, NELLA SOLITA CAMERA CARITATIS, RITENGONO CHE E' INVECE OBBLIGATORIO RICHIEDERE TALE DOCUMENTAZIONE.
FORSE A LIPARI SI AGISCE IN DEROGA? ALMENO DITECELO...COSI' PER TOGLIERCI LA PULCE DALL'ORECCHIO E QUALCHE (A QUESTO PUNTO) LEGITTIMO DUBBIO !
SE SI PENSAVA CHE LA "PAUSA" CI AVESSE MESSO LA "MORTADELLA SUGLI OCCHI", E' ORA DI RICREDERSI!
PRONTI A RICREDERCI SAREMO ANCHE NOI SE QUALCUNO VORRA' SMENTIRE LA "FAVOLA METROPOLITANA"!!
COMUNQUE, BUONA FINE ESTATE A TUTTI!