Cerca nel blog

domenica 30 agosto 2009

Flash da Lipari e dintorni


Lipari: Benfari nuovo direttore del museo "Bernabò Brea" - L’Arch. Michele Benfari, è il nuovo direttore del museo archeologico regionale “ Luigi Bernabò Brea” di Lipari.
Benfari è già stato commissario dell’ex Azienda autonoma di soggiorno e turismo di Eolie.

COMUNICATO STAMPA COMITATO C.A.S.T.A.- Come da proposta approvata all'unanimità nel corso dell'Assemblea dei Soci del 12.08.09, il Comitato C.A.S.T.A. , congiuntamente all'Associazione Amici di Acquacalda, ha dato mandato all'Avvocato Soffitta per diffidare l'ATI Ciro Menotti di Ravenna, aggiudicataria dell'appalto dei lavori di protezione del litorale, in località San Gaetano, perchè la stessa riprenda ,senza ulteriori indugi, i lavori nel rispetto del contratto stipulato con il Comune in data 04.03.08. La diffida è stata inviata il 28.08.09 anche, per conoscenza, a tutte le Autorità ed Enti competenti.
f.to Il Presidente del Comitato Enzo Mottola

Museo: Le congratulazioni della Federalberghi per la nomina di Benfari- Porgiamo le nostre congratulazioni al neo direttore del Museo Archeologico Eoliano, certi che il Dott. Michele Benfari, conscio dell´importanza che il Luigi Beranabò Brea riveste nell´ambito dell´offerta turistico-culturale eoliana, saprà valorizzarne sempre più i contenuti non solo con riferimento alle indiscusse valenze di carattere archeologico ma anche affinché questo si sviluppi quale vero e proprio polo catalizzatore di importanti attività culturali per il nostro arcipelago. (Christian Del Bono- Presidente Federalberghi Eolie)