Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2009

Flash da Lipari e dintorni

Lipari- Verso la conclusione "Le maschere di Dioniso" del Piccolo Borgo Antico- Si avvia alla conclusione la rassegna teatrale "Le maschere di Dioniso", organizzata dalla compagnia "Piccolo Borgo Antico" di Lipari, nel corso della quale si sono esibite, oltre al gruppo eoliano, altre associazioni siciliane, ottenedendo un ampio consenso da parte del pubblico.
Venerdì 4 settembre, sarà la volta degli attori di "Probafiattiva" Castroreale, che presenteranno la commedia brillante: "Felice maestro di calligrafia" di Eduardo Scarpetta per la regia di Natale Mirabile.
Lo spettacolo dell´associazione messinese, fa parte del cartellone delle manifestazioni culturali, promosse dall´amministrazione comunale, con l´ausilio del gruppo eoliano, che ormai da anni invita compagnie siciliane, effettuando degli scambi culturali, al fine di garantire un servizio alla comunità, ma anche di valorizzare sempre le tradizioni che rendono solide le radici di un paese.
La serata si svolgerà al Castello di Lipari, alle ore 21:30. L'ingresso sarà gratuito.


Lipari: Consiglio comunale - Dovrebbe riunirsi domani alle 9,00 il consiglio comunale di Lipari. Trentotto i punti posti all'ordine del giorno. Tra questi: Approvazione Rendiconto della gestione anno 2008 e documenti allegati;Riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenze ed atti esecutivi dell'importo di euro 117.921,21: Riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da rimborso spese processuali a dipendenti comunali dell'importo di euro 11.040,87: Riconoscimento della legittimità di debiti fuori bilancio di euro 162.697,65 derivati da pagamento parcelle agli avvocati dell'importo di euro 174.903,11; Presa d'atto istituzione Centro commerciale naturale "Isola di Lipari";
Istituzione canoni per utilizzo in forma straordinaria dell'Anfiteatro al Castello o altra sala comunale di Piazza Mazzini per celebrazione matrimoni civili.
Seguono tutta una serie di mozioni e richieste di autoconvocazione del consiglio da parte dei consiglieri di minoranza

Addio Asl, spazio alle aziende sanitarie provinciali- Le Asl chiudono i battenti per dare posto alle Asp-le aziende sanitarie provinciali. La riforma della sanità siciliana entra dunque nel vivo. La legge varata ad aprile prevede che i nuovi istituti gestiscano anche i piccoli ospedali; un unico manager guiderà invece le strutture più grandi che avranno anche una certa autonomia. E proprio dopo le nuove nomine dei manager sono in discussione le poltrone per i direttori amministrativi e sanitari. Ma ancora gli accordi non sono stati raggiunti. Intanto i vecchi manager delle Asl - come scrive il Giornale di Sicilia - preparano un ricorso contro la Regione, in quanto i contratti sarebbero scaduti il prossimo aprile.Sul fronte degli utenti non ci saranno grosse novità. L'organizzazione del lavoro subirà invece l'attenzione dei nuovi manager che dovranno eliminare gli sprechi.