Cerca nel blog

lunedì 31 agosto 2009

Flash

Lipari: Oggi si insedia Benfari al Museo - L'insediamento dell'architetto Michele Benfari è previsto per oggi. Per il momento, per un mese, l'incarico sarà ricoperto ad interim. Un periodo- ha dichiarato Benfari alla Gazzetta del Sud- che servirà soprattutto a far ripartire la gestione amministrativa e del personale, paralizzata da gennaio, da quando è andato in pensione l'ex direttore Riccardo Gullo.
Per quanto riguarda il futuro della struttura, tutto, in questo momento, è ovviamente legato al tempo di permanenza dell'architetto.
Il neodirettore Benfari ha anche dichiarato che entro settembre proverà a far riaprire le sedi distaccate del Museo Bernabò Brea di Panarea e Filicudi nonostante l'esiguità del personale a disposizione e cercando se possibile di ottenere l'ok per l'inserimento degli ex operai della Pumex.


Aumenti boom dall'introduzione dell'euro- Tariffe di servizi pubblici con aumenti boom dall'introduzione dell'euro ad oggi. A fronte di un aumento medio dell'inflazione del 16% registrato dal 2002 al giugno 2009, la raccolta rifiuti, ad esempio, è aumentata del 41,2%, le tariffe dell'acqua sono cresciute del 37,9%, quelle del gas del 35,6% e quelle dell'energia elettrica del 31,2%. E' quanto emerge da un'elaborazione dell'Ufficio studi della Cgia su dati Istat. Secondo lo studio appare rilevante anche la crescita dei pedaggi autostradali (+27%), dei trasporti ferroviari (+24,7%) e urbani (+23,2%).