Cerca nel blog

martedì 1 settembre 2009

Flash da Lipari e dintorni

Sporting club judo Lipari. Riprende l'attività - Domani gli atleti agonisti dello Sporting Club Judo Lipari riprendono l’attività in previsione degli importanti appuntamenti che li vedranno protagonisti già dai primi di ottobre. Intanto Cassandra e Federica Finocchiaro sono ad Ardea(Roma)ospiti del Maestro Salvatore Ferro dove hanno già iniziato ad allenarsi presso la palestra “Judofitness”. Opportunità data a tutti gli atleti eoliani ma che soltanto le Finocchiaro hanno colto. Il Maestro Salvatore Ferro(ex atleta Fiamme Gialle)da svariati anni è presente a Lipari per lo stage e la gara, unitamente alla moglie Maestro Alessandra Giungi(medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Seul) che dirige a Lipari lo stage dei preagonisti.Con loro anche il Maestro Sandro Rosati tecnico del C.S. Carabinieri,da anni “eoliano”, collaborerà nella preparazione delle atlete.
I piccoli dello Sporting Club riprenderanno l’attività soltanto il 30 settembre al momento con gli stessi orari e giorni della scorsa stagione. Per informazioni e/o nuove iscrizioni rivolgersi alla segreteria della palestra nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 20:00 alle 21:00 per tutto il mese di settembre; da ottobre stessi giorni dalle 17:30 alle 21:00. Le iscrizioni sono a numero chiuso e avranno la precedenza i vecchi iscritti se in regola col tesseramento 2008/2009.



A Marco Saltalamacchia Breve nota di Piero Roux
Condivido il sogno che anch’io faccio spesso quasi nella stessa sequenza. Mi conforta il fatto che cominciamo ad essere in tanti…..forse un giorno il sogno diventerà realtà; basta non soccombere alla quotidianità Mariana.
Grazie di esserci e benvenuto tra i “sognatori”.
Piero Roux

Lipari: Suolo pubblico regolamento e controlli- Una richiesta di regolamentazione di concessione suolo pubblico e controllo del territorio è stata inoltrata da Piero Roux di Legambiente al sindaco di Lipari Mariano Bruno. Si legge tra l'altro " L’eloquente immagine allegata, scattata a Marina Corta il 25 agosto alle ore 7,00 è emblematica della situazione di degrado in cui versano le isole nel periodo estivo. Si chiede a Codesta Spett.le Amministrazione che nella fase di programmazione della prossima stagione turistica, al fine di salvaguardare l’immagine che un sito patrimonio dell’Umanità ha il dovere di offrire, disponga un più puntuale controllo territoriale, pianifichi la concessione di suolo pubblico". Piero Roux elenca poi una serie di disfunzioni e di problematiche da risolvere e attenzionare