Lipari: Consiglio "senza numeri" e a rischio- Dopo il nulla di fatto di stamattina(in fase di votazione per rinviare la seduta di qualche ora per partecipare ai funerali del rag. Belfiore è mancato il numero legale) sul consiglio liparese aleggia il "fantasma" dello scioglimento. Il commissario straordinario Giovanni Cocco ha diffidato i consiglieri comunali ad approvare il conto consuntivo entro il 10 settembre. Se non accadrà il consiglio non sarà leggittimato all'approvazione. L'approvazione passerà nelle mani del commissario e il civico consesso sarà sciolto.
Per evitare ciò il presidente Longo potrebbe convocarlo per il 7 di settembre.
Canneto: Risanata la discarica abusiva dopo la segnalazione della signora Miracula e di Eolienews-
Pubblichiamo una nota fattaci pervenire da un lettore "Certo che è davvero sconcertante...ieri mattino hanno ripulito tutto...le domande sorgono spontanee: 1)ma se un cittadino non li avesse fotografati, come sarebbe finita?
2) ma è stato denunciato qualcuno, che tra l'altro era facilmente riconoscibile, per la flagranza di reato???
3) ma dove sono stati buttati, adesso, tutti gli ingombranti che erano stati depositati abusivamente sul ciglio della strada??
E se il reato l'avesse consumato Tizio, piuttosto che Caio (che è intimo amico di Sempronio), come sarebbe finita???
NDD- Siamo riusciti a sapere che l'intervento di rimozione è stato sollecitato anche dall'ad dell'Ato, Mimmo Fonti che aveva preso visione da Eolienews dello scempio; che sul posto sono intervenuti i vigili urbani. Il resto delle domande lo giriamo a chi di competenza. Nella speranza(vana)(vedi trimestrali di polizia municipale e relativi titoli) di avere risposta.
COMUNICATO STAMPA: Si di Benfari al ripristino dell'ascensore per il castello In seguito ad una nota di sollecito trasmessa dall'Assessore al Turismo del Comune di Lipari all'Assessorato Regionale BB.CC.AA. il 25 agosto scorso,in merito alla necessità di riattivare l'ascensore per la fruizione dell'area archeologica e museale, oltre che per l'accesso alla Cattedrale, da parte di tutti i cittadini ed in particolare di anziani e disabili, è pervenuta oggi una risposta del neo-direttore del Museo Archeologico Eoliano, Architetto Michele Benfari, che garantisce il ripristino dell'ascensore nel più breve tempo possibile.
Assessorato al Turismo - Comune di Lipari
Lipari. "Caro Vincenzo" a cura dell'associazione I-dee - Nell’ambito della programmazione di eventi curati dall’Associazione I.Dee, venerdì 4 settembre alle ore 22,00 nel giardino del Casajanca a Canneto si terrà la presentazione del libro di Antonio Amico “Caro Vincenzo” (edizioni A&B, 2009).
Punto di partenza del romanzo è un lontano fatto di cronaca: la sparizione della Natività del Caravaggio posta sopra l’altare maggiore dell’Oratorio di San Lorenzo a Palermo. Attorno a questo avvenimento, l’autore costruisce una storia avvincente ed immaginaria, in cui il protagonista – Vincenzo Alesci – appassionato d’arte, si butta a capofitto nella ricerca della tela da cui è ossessionato, fino alle estreme conseguenze. Intorno a lui, una serie di personaggi e sullo sfondo Palermo, pulsante di voci, esistenze, misteri.
La presentazione, curata da Domenico Seminerio , verrà arricchita dalle musiche di Sabino Napolitano, eseguite per flauto da Gianluca Campo. Sarà presente l’autore.
L’iniziativa è aperta a tutti gli interessati.