Cerca nel blog

martedì 1 settembre 2009

Flash

Messa in sicurezza e pulitura strada in località Pianogreca - E' l'oggetto dell'interrogazione presentata al sindaco di Lipari dal consigliere Adolfo Sabatini. "Spiace evidenziare- ha scritto- che spesso molti cittadini non riescono a raggiungere la propria abitazione agevolmente e, come nel caso che segnalo, non potrebbero neanche essere soccorsi in caso di bisogno. Dalle foto si evince che la strada evidenziata nella planimetria, non è quasi più percorribile a causa di crolli, erbacce, spine e quant’altro madre natura ha creato. Chi vive in detta zona, considerato anche l’età anagrafica, non può più svolgere liberamente la propria attività quotidiana, non può trasportare nessun pacco o la semplice spesa, non può essere soccorsa dai famigliari o dal servizio sanitario. Con la presente la esorto a predisporre un urgente intervento per la pulitura e la sistemazione del tratto di strada evidenziato.

SCUOLA: LEANZA, “MARTEDÌ PROSSIMO INCONTRERÒ I SINDACATI” - L'assessore regionale alla Pubblica istruzione, Nicola Leanza, ha convocato i sindacati della scuola per martedì prossimo, 8 settembre, alle ore 9,30, nei locali del Dipartimento della Pubblica Istruzione di via Ausonia, a Palermo.
Tema dell'incontro il protocollo d'intesa firmato con il ministro Mariastella Gelmini.
“Nei giorni successivi – ha spiegato Leanza - ci sarà al Ministero, a Roma, la riunione della commissione paritetica per rendere operativo il protocollo d'intesa”.