Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 1 settembre 2009

Flash

Messa in sicurezza e pulitura strada in località Pianogreca - E' l'oggetto dell'interrogazione presentata al sindaco di Lipari dal consigliere Adolfo Sabatini. "Spiace evidenziare- ha scritto- che spesso molti cittadini non riescono a raggiungere la propria abitazione agevolmente e, come nel caso che segnalo, non potrebbero neanche essere soccorsi in caso di bisogno. Dalle foto si evince che la strada evidenziata nella planimetria, non è quasi più percorribile a causa di crolli, erbacce, spine e quant’altro madre natura ha creato. Chi vive in detta zona, considerato anche l’età anagrafica, non può più svolgere liberamente la propria attività quotidiana, non può trasportare nessun pacco o la semplice spesa, non può essere soccorsa dai famigliari o dal servizio sanitario. Con la presente la esorto a predisporre un urgente intervento per la pulitura e la sistemazione del tratto di strada evidenziato.

SCUOLA: LEANZA, “MARTEDÌ PROSSIMO INCONTRERÒ I SINDACATI” - L'assessore regionale alla Pubblica istruzione, Nicola Leanza, ha convocato i sindacati della scuola per martedì prossimo, 8 settembre, alle ore 9,30, nei locali del Dipartimento della Pubblica Istruzione di via Ausonia, a Palermo.
Tema dell'incontro il protocollo d'intesa firmato con il ministro Mariastella Gelmini.
“Nei giorni successivi – ha spiegato Leanza - ci sarà al Ministero, a Roma, la riunione della commissione paritetica per rendere operativo il protocollo d'intesa”.