Cerca nel blog

lunedì 31 agosto 2009

Flash

Lipari: Concerto con le canzoni di De Andrè - A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andrè, un concerto attraverso le canzoni più famose del cantautore genovese, raccontate da Fabrizio Zanotti((voce, chitarra acustica ed armonica) e Federico Monetta (tastiere, fisamonica e cori).
L'iniziativa, promossa e sostenuta dall'Assessorato al Turismo del Comune di Lipari - con la collaborazilone dell'Associazione Culturale I.Dee - si terrà a Lipari -Marina Corta - il 3 settembre prossimo .


Messina. Ondate di calore fino a domani, allerta Protezione civile- Il dipartimento Protezione civile del Comune di Messina ha diramato un'allerta caldo per possibili ondate di calore (livello 2) previste per oggi e domani, martedì 1 settembre, con possibili ondate di calore sino a 31° alle ore 14 e temperatura massima percepita di 38°. La nota di allertamento è stata trasmessa dallo staff Protezione Civile del Comune, anche alle Aziende ospedaliere ed alle Istituzioni presenti nel territorio comunale.

Piano Gnv per Tirrenia: rilevare navi e personale Dopo le anticipazioni su una discesa in campo per la privatizzazione di Tirrenia arrivano i primi dettagli del progetto messo in campo da Gnv. Il piano è stato illustrato dall'amministratore delegato Silvano Cassano in un'intervista pubblicata da Il Sole 24 Ore e prevede il passaggio a Gnv di tutte le navi e i marittimi della compagnia statale. L'operazione si dovrebbe basare sulla stipula di un contratto di time charter, con opzione di acquisto, che consentirebbe al Tesoro di ottenere ricavi dalle navi noleggiate. Un pool di legali, spiega Cassano, ha gia' redatto "un piano preliminare" e Gnv e' "pronta a procedere" e ad avanzare "una proposta formale". A condizione pero' di discutere con i manager di Fintecna e non con quelli di Tirrenia. Nel dettaglio, sottolinea l'ad di Gnv, "siamo pronti a prendere tutte le navi e i marittimi di Tirrenia e le rotte nazionali". Non dunque le quattro rotte regionali che, in base al piano di privatizzazione messo a punto dal Governo, dovrebbero essere scorporate e assegnate alle Regioni di riferimento.