Cerca nel blog

venerdì 4 settembre 2009

Flash da Lipari e dintorni

Lipari. Consiglio ancora un "flop". Nuova convocazione per il consuntivo- Rinviato a domani alle 16.00 per mancanza del numero legale la seduta pomeridiana del consiglio comunale di Lipari. Erano presenti i consiglieri del Faro e della minoranza. Intanto, come da noi anticipato il consiglio per l'approvazione del consuntivo del bilancio 2008, è stato convocato in sessione urgente per lunedì prossimo alle 9.00

NOMINA NUOVO DIRETTORE BENI CULTURALI: SMENTITA DA PALAZZO D'ORLEANS - "L'architetto Gesualdo Campo, ha certamente tutti i requisiti che gli potrebbero permettere di diventare dirigente generale della Regione Siciliana. Ma la notizia diffusa oggi dal Giornale di Sicilia sul profilarsi di un accordo per la sua nomina  nella prossima giunta di governo - alla direzione regionale dei beni culturali al posto di Pier Carmelo Russo, è semplicemente destituita di fondamento". 
Lo afferma il Presidente della Regione Siciliana, in una stringata nota diffusa nel pomeriggio da Palazzo d'Orleans.

Elba. Seconda edizione di "Insule"- Immigrazione, coesione, problemi, prospettive e opportunita' delle isole minori. Questi i temi al centro della seconda edizione di 'Insule', l'iniziativa, organizzata dalla Regione Toscana e da Anci-Toscana in collaborazione con Ancim (Associazione nazionale dei Comuni delle isole minori),che sara' ospitata la settimana prossima, dal 7 al 12 settembre, all'isola d'Elba(Portoferraio, complesso De Laugier). Dopo due appuntamenti preliminari (un workshop rivolto ai giovani dell'Arcipelago e ai rappresentanti delle altre isole e l'assemblea della rete Esin delle piccole isole d'Europa) la conferenza affrontera' nella giornata del 10 settembre temi cruciali per i territori insulari quali accessibilita', qualita' della vita, risparmio energetico, sanita'.