Cerca nel blog

giovedì 3 settembre 2009

Flash

Fondi Fas. Bruno scrive a Beninati - "Leggo- scrive Bruno- la Sua risposta al Presidente dell’ANCE Sicilia e non posso che complimentarmi per le iniziative che intende intraprendere finalizzate, come da Sue dichiarazioni, “alla realizzazione delle infrastrutture in Sicilia siano esse finanziate con fondi FAS o con qualsivoglia altra linea di finanziamento”. Conosciamo la Sua sensibilità verso le Isole Minori per aver posto attenzione, nelle passate legislature, come Assessore regionale, ai territori insulari sostenendone qualificazione e sviluppo. Si presenta oggi una occasione di grande rilievo per la quale si è del parere vadano coinvolti i Sindaci delle isole Minori della Sicilia in quanto protagonisti principali del governo locale cui spetta rappresentare le esigenze delle isole, con le loro criticità e peculiarità. Pur ribadendo il convincimento che Lei ben conosce i territori auspichiamo Vorrà convocare una riunione con gli Amministratori delle Isole Minori della Sicilia al fine di stabilire una azione sinergica condivisa, a beneficio delle stesse isole che hanno rappresentato, anche quest’anno, un volano importantissimo per il turismo siciliano.

CONTRIBUTI FESTE RELIGIOSE BORGATE E FRAZIONI- L'assessore allo spettacolo e affari culturali del comune di Lipari rende noto che è intendimento dwll'amministrazione concedere contributi, a titolo di compartecipazione, per la realizzazione delle manifestazioni in oggetto, previste nell’anno in corso, con ripartizione delle risorse secondo indirizzo Assessoriale.
Tutti i soggetti interessati potranno fare pervenire istanza, in carta semplice entro il 14 settembre 2009, indirizzata al rappresentante legale dell’Ente e p.c. al Servizio I - Ufficio Spettacolo – Affari Culturali, e dovrà contenere:
esatta denominazione e ragione sociale, natura giuridica dell’Ente e/o forma associativa; generalità del legale rappresentante completa di codice fiscale; sede legale; Cod. Fiscale e/o P. Iva; Numero c/c postale e/o bancario (IBAN); Firma del legale rappresentante; Relazione dettagliata dell’attività da svolgere o dell’iniziativa; Preventivo delle entrate ed uscite e dei mezzi previsti per il loro finanziamento; Relazione dell’attività svolta nell’ultimo anno ed eventualmente rassegna stampa; Copia autenticata conforme all’originale dell’atto di costituzione;
Copia autenticata conforme all’originale dello statuto vigente; Copia autenticata conforme all’originale del bilancio di esercizio dell’anno precedente e relativo verbale di approvazione da parte degli organi statuari.

IL LIBRO DI ITALO TONI SARA’ PRESENTATO A LIPARI L’Associazione sportiva-culturale “Real Quattropani” presenterà, a Lipari, il nono volume dello scrittore eoliano Italo Toni “I segreti del cielo”. L’incontro si svolgerà, domenica, 6 settembre, alle ore 19, presso il Bar “Il Gabbiano” di Marina Corta. Sono previsti diversi interventi: Sergio Pizzi (conduttore della serata), Francesco Felli (regista), Antonio Brundu (giornalista e addetto culturale), Onofrio Natoli (presidente dell’Associazione “Real Quattropani”. Alla fine interverrà l’autore. Durante la manifestazione verranno proiettate immagini video (montate da Marco Mandarano con la voce narrante di Catia Toni), che narrano episodi del libro dedicato a due carissimi amici dello scrittore: Santoro e Graziella Crisà. Il volume è arricchito da una settantina di immagini fotografiche a colori di Antonio Brundu e di Nicola Belfiore con disegni a china dell’artista romano Bruno Giacomo Tarantola. “Con questa opera letteraria Italo Toni, attraverso il suo viaggio fra sogni e realtà- afferma Antonio Brundu- ci fa conoscere alcuni aspetti recondìti dell’Universo e ci fa scoprire un mondo che potrebbe sembrare a noi scontato, ma che ci rivela, con la forza della fede, dei segreti che si celano oltre le nuvole”.