Cerca nel blog

lunedì 31 agosto 2009

Flash da Lipari e dintorni

Ancora una foto dell'alba a Lipari in questa stagione estiva 2009. Lo scatto è stato realizzato stamattina dal lungomare di Marina Lunga, intorno alle sei e trenta. Il sole tenta di farsi largo tra le nuvole. Da notare i colori intensi.



(AGI)EOLIE: PICCOLA FRANA SU SPIAGGIA A VULCANO, NESSUN FERITO- Una piccola frana si e' verifica nella spiaggia dell'Asino in localita' Gelso sull'isola di Vulcano, alle Eolie. Numerosi turisti e isolani erano sul litorale, ma la loro incolumita' non e' stata minacciata dallo smottamento. Nelle Eolie nelle ultime settimane sono state diverse le frane e a Vulcano e' gia' la terza mentre a Lipari negli ultimi giorni i movimenti franosi hanno riguardato il costone di Tivoli.


DA DOMANI AL VIA LA REGOLARIZZAZIONE DI COLF E BADANTI: ASSISTENZA GRATUITA ALL'ANOLF CISL- Da domani le colf e le badanti straniere potranno regolarizzare la loro presenza in Italia pagando un forfait di 500 euro. Si potrà pagare per una colf e due badanti a famiglia e la regolarizzazione di quest'ultime potrà essere fatta anche dai figli per i genitori. Per chi dichiara il falso sono previsti fino a 6 anni di carcere ed è prevista una soglia di reddito minimo per regolarizzare una colf: 20 mila euro se il percettore è singolo e 25 mila euro invece se a essere calcolato è il reddito di un nucleo familiare.La dichiarazione di emersione di lavoro domestico si potrà presentare dal 1° settembre al 30 settembre 2009. L'Anolf-Cisl assiste gratuitamente tutte le persone interessate a regolarizzare colf e badanti. Presso il Centri Servizi della Cisl di Messina, in viale Europa 58, is. 68, è possibile avere tutte le informazioni e l'aiuto necessario per presentare la domanda. Per informazioni è possibile contattare anche il numero di telefono 0906507611