Cerca nel blog

venerdì 2 aprile 2010

Salina: Gdf sequestra 18 videogiochi

I Finanzieri della Compagnia di Milazzo, nell’ambito di un’attività di intensificazione del controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale di Messina, finalizzata a contrastare il dilagante fenomeno del gioco illegale e d’azzardo tramite l’uso di apparecchi da intrattenimento, hanno portato a termine l’ennesima operazione di servizio conclusasi con il sequestro di numerosi videogiochi illegali.
Nel corso di tali controlli i finanzieri del Nucleo Mobile di Milazzo, all’interno di una sala giochi situata nell’isola di Salina, hanno sequestrato nr. 18 videogiochi installati e funzionanti in violazione alle disposizioni vigenti. Infatti, per alcuni di essi è stata constatata la mancanza dei nulla osta specifici per ogni congegno ovvero il possesso di documenti non originali e per altri casi è stato constatato il fatto che tali apparecchi fossero abilitati all’esercizio del gioco d’azzardo.
Nei confronti del titolare B.G. di anni 53 residente nell’isola, responsabile di aver installato e consentito l’uso dei videogiochi, è scattata, oltre alla contestazione di violazioni amministrative con comminazione di sanzioni pari a € 45.000,00, anche la segnalazione alla Procura della Repubblica di Barcellona P.G. in relazione alla detenzione di nr. 3 videogiochi abilitati al gioco d’azzardo.
L’attività eseguita che fa seguito ad altri importanti sequestri effettuati nelle ultime settimane (33 videogiochi sequestrati) conferma l’impegno e la particolare attenzione delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Messina, a contrasto di un fenomeno che continua ad assumere profili di notevole allarme sociale dato l’enorme quantitativo di denaro che giornalmente viene incassato da tali congegni.