Cerca nel blog

sabato 3 aprile 2010

Pasqua senza giochi d'artificio. Gli ex Pumex ringraziano per il gesto di solidarietà

COMUNICATO DEGLI EX LAVORATORI DELLA POMICE
Prendiamo atto dell’accoglimento della nostra richiesta circa la possibilità di non effettuare, a conclusione della Processione di Pasqua, i tradizionali fuochi d’artificio che sono organizzati dal Comitato Organizzatore dei Festeggiamenti del Cristo Risorto e dalla Confraternita della Madonna Addolorata.
Ci teniamo però a precisare “LA GIUSTA CAUSA” di quanto ci è stato concesso volontariamente dal Comitato Organizzatore dei Festeggiamenti del Cristo Risorto e dalla Confraternita della Madonna Addolorata, tendente a dimostrare la concreta solidarietà dimostrataci, a differenza di tanti altri che la manifestano soltanto a parole.
A tutta la popolazione Eoliana e non, ricordiamo che comunque, la nostra lotta iniziata con forza lo scorso 08 Marzo, continuerà anche nei prossimi giorni – il nostro pranzo nel giorno della Santa Pasqua, si svolgerà nella stanza del Sindaco e sarà composto solo da PANE e ACQUA - e tutto questo sino a quando non otterremo ciò che da anni chiediamo con forza e che è un diritto costituzionale, IL NOSTRO LAVORO, che per essere precisi, ci hanno RUBATO.
Aspettiamo, ancora, che Unesco – Stato– Regione – Comune rispettino gli impegni presi e mai mantenuti circa la nostra ricollocazione certa e definitiva.
Per tutto quanto detto ringraziamo dal profondo del nostro cuore il Comitato Organizzatore e la Confraternita in quanto comprendiamo molto bene la loro difficoltà nel prendere questa difficile decisione e cioè dimostrarci una forte e fattiva solidarietà, interrompendo una tradizione ultracentennale.
Grazie
Gli ex Lavoratori della Pomice
Lipari, 03/04/2010