Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 30 marzo 2010

Eolieman. Ultime ore per iscriversi. Il programma

Ancora 24 ore disponibili per iscriversi al 1° 70.3 EOLIEMAN che si svolgerà Domenica 18 Aprile 2010 a Lipari. Con partenza alle 8.00 dalla spiaggia di Marina Corta gli atleti affronteranno nella frazione di nuoto i due giri da 950 mt con uscita totale dall’acqua, una volta avviati in zona cambio, dopo 1 km di percorso cittadino ( salita in sanpietrino ) si immetteranno nella strada provinciale che circonda l’isola, i primi 5 km pianeggianti, poi inizieranno a salire all’inizio in maniera dolce per poi affrontare l’asperità più dura di tutto in circuito, la salita che porta alla frazione di Quattropani di circa 6 km con pendenze importanti.
Appena scollinati vi sarà il primo punto di ristoro dove è prevista acqua, integratori (in borraccia) e banane, si continuerà a salire ma in maniera decisamente più agevole per poi dal 18 km iniziare a scendere verso il paese di Lipari, discesa tecnica con alcune curve a 90° impegnative, finita la quale si arriverà al secondo punto di ristoro( anche qui acqua e integratori in borraccia ) dove si ripeterà il giro per altre 2 volte.
Ultimata la prova ciclistica si ritornerà verso la zona cambio con 1 km finale in sampietrino, e calzate le scarpe da corsa si percorreranno i 4 giri da km 5.250 totalmente pianeggianti, su percorso cittadino che decreteranno il vincitore e la vincitrice dell’EOLIEMAN 2010.
Vista la particolarità del percorso ciclistico è sconsigliata la bici da cronometro, i rapporti da prevedere saranno 13x 26 posteriore, 53 x 39 anteriore.Si ricorda, infine, che il percorso ciclistico non sarà chiuso totalmente al traffico, quindi i concorrenti dovranno attenersi alle norme de codice della strada.
Il percorso in bici sarà segnalato da frecce di colore bianco mentre quello podistico da frecce di colore giallo, ambedue saranno visionabili da Venerdi 16 aprile 2010