Cerca nel blog

mercoledì 31 marzo 2010

"L'ospedale non si tocca". Manifestazione a Lipari

"L'ospedale non si tocca!" Unite sotto questo slogan circa quattrocento persone, molti gli studenti, hanno manifestato pacificamente davanti all'ospedale di Lipari. Un sit-in di protesta che ha visto la partecipazione appassionata, oltre che degli studenti, anche degli ex Pumex, operatori di vari settori, esponenti politici e dei componenti il Comitato cittadino che si è costituito proprio in difesa dell'ospedale. Numerosi gli interventi e le proposte.
La dottoressa Tilde Pajno (Associazione I-dee) ha proposto una "deviazione" sino all'ospedale della Processione del Venerdì Santo e l'invio di sms e fax all'assessore regionale alla salute. Il comitato ha organizzato un incontro con tutti i cittadini per martedì prossimo al Palazzo dei Congressi per fare il punto della situazione dopo l'incontro che stamani il sindaco Mariano Bruno ha avuto a Palermo. Il giorno dopo potrebbe tenersi uno sciopero generale.
Dopo il sit-in i presenti hanno attraversato il paese "passeggiando" (non si è trattato, infatti, di un corteo di protesta) sino agli aliscafi.
Al sit-in e a quanto ad esso collegato dedicheremo a seguire ampi servizi video e fotografico, unitamente ad una serie di interviste che abbiamo realizzato.
Intanto vi proponiamo un breve video: