Il "bivio" si pone inevitabilmente davanti agli ex Pumex dopo l'incontro che una delegazione, unitamente al sindacato Filca-Cisl, ha avuto ieri a Giardini Naxos con l'assessore al Lavoro, Lino Leanza (apparso molto disponibile) e dopo che si è appreso che la prevista riunione di Palermo (che doveva già tenersi mercoledì scorso) slitterà ai primi di maggio.
La riunione, tra l'altro, sembra sia nelle intenzioni dell'assessore, si debba tenere a Lipari.
E' chiaro che, a questo punto, gli ex Pumex dovranno scegliere tra:
1) dare fiducia all'assessore Leanza e al lavoro della dottoressa Caudullo (Italia Lavoro) e quindi riprendere il lavoro in ASU, attendendo pazientemente (tenendo alta la tensione con iniziative dilazionate da qui a maggio) l'evolversi della situazione;
2) continuare nell'astensione dal lavoro e non abbandonare la stanza del sindaco Bruno;
3) decidere una diversa strategia
Quel che appare certo al momento è che, in ogni caso, l'occupazione andrà avanti, perlomeno, sino a giovedì prossimo quando si riunirà il CRI (Centro regionale per l'impiego) che dovrà ufficializzare la proroga della mobilità per coloro ai quali è scaduta.
Il resto..come anticipato... è da definire.
Tra gli ex Pumex, come è giusto che sia, si da una diversa lettura alle notizie che arrivano da Giardini Naxos. C'è chi legge in modo positivo... chi invece ha perplessità....e teme si possa arrivare all'ennesima "presa in giro"