Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 30 marzo 2010

Ex Pumex...ad un bivio

Ex Pumex ad un bivio...chiamati a decidere...presumibilmente in giornata... se continuare nell'occupazione della stanza del sindaco di Lipari o se porsi in una situazione di standy-by in attesa dell'evolversi della situazione.
Il "bivio" si pone inevitabilmente davanti agli ex Pumex dopo l'incontro che una delegazione, unitamente al sindacato Filca-Cisl, ha avuto ieri a Giardini Naxos con l'assessore al Lavoro, Lino Leanza (apparso molto disponibile) e dopo che si è appreso che la prevista riunione di Palermo (che doveva già tenersi mercoledì scorso) slitterà ai primi di maggio.
La riunione, tra l'altro, sembra sia nelle intenzioni dell'assessore, si debba tenere a Lipari.
E' chiaro che, a questo punto, gli ex Pumex dovranno scegliere tra:
1) dare fiducia all'assessore Leanza e al lavoro della dottoressa Caudullo (Italia Lavoro) e quindi riprendere il lavoro in ASU, attendendo pazientemente (tenendo alta la tensione con iniziative dilazionate da qui a maggio) l'evolversi della situazione;
2) continuare nell'astensione dal lavoro e non abbandonare la stanza del sindaco Bruno;
3) decidere una diversa strategia
Quel che appare certo al momento è che, in ogni caso, l'occupazione andrà avanti, perlomeno, sino a giovedì prossimo quando si riunirà il CRI (Centro regionale per l'impiego) che dovrà ufficializzare la proroga della mobilità per coloro ai quali è scaduta.
Il resto..come anticipato... è da definire.
Tra gli ex Pumex, come è giusto che sia, si da una diversa lettura alle notizie che arrivano da Giardini Naxos. C'è chi legge in modo positivo... chi invece ha perplessità....e teme si possa arrivare all'ennesima "presa in giro"