Cerca nel blog

giovedì 1 aprile 2010

Riflessione. Un diritto che diventa favore!

La redazione di Eolienews, così come quella di altre testate, è stata "inondata" ieri di comunicati stampa di questo o quel politico, di questo o quel partito, che evidenziavano come, grazie all'impegno da loro profuso, si era riusciti a salvare l'ospedale di Lipari dalla "mannaia" della rimodulazione.
A loro va il giusto plauso per l'impegno profuso e il risultato ottenuto (anche se per principio preferiamo vedere i fatti) ma non possiamo esimerci da una considerazione/riflessione.
E' davvero un Paese strano il nostro se, in un settore così vitale (ancora di più nelle isole minori) come quello della sanità, per vedersi riconosciuto il fondamentale diritto alla salute bisogna "mercanteggiare" su questo o quel tipo di posto letto e per "aprire la porta" bisogna avere il "Santo in Paradiso".
Grazie a tutti per l'impegno ma abbiamo il dubbio che, grazie ad una classe politica che non sa o non vuole guardare alle reali esigenze della gente, siamo di fronte all'ennesimo diritto che diventa favore!
BUONA PASQUA A TUTTI!
L'editore