Cerca nel blog

martedì 25 maggio 2010

Lipari. Furto in pieno centro. Ladri "scalatori" in azione

Furto in pieno centro durante la notte a Lipari. E' accaduto sulla via Garibaldi dove i ladri sono penetrati all'interno dello studio commerciale del rag. Salvatore Rejtano. Dallo studio i ladri hanno asportato un paio di migliaia di euro.
I ladri si sono arrampicati sulla parte terminale della grondaia (dove sono ben visibili le impronte) hanno appoggiato i piedi sul blocco dell'impianto di condizionamento (anche qui vi sono impronte visibili) e dopo aver rotto un vetro della porta-finestra sono penetrati all'interno dell'ufficio. Da quanto abbiamo appreso i ladri o il ladro (dal balcone considerando le dimensioni del vetro rotto dovrebbe essere penetrato un soggetto non molto robusto, tutt'altro) sono andati quasi a colpo sicuro ad aprire i cassetti dove erano contenuti i soldi. Null'altro è stato, infatti, asportato. Così come null'altro è stato rovistato.
Poi, presumibilmente, hanno lasciato lo studio dalla porta principale che da sul limitrofo vicolo. Il ragioniere Rejtano ha, infatti, trovato questa porta non più chiusa a chiave. Cosa che lo stesso professionista aveva fatto la sera precedente al momento di lasciare lo studio