Cerca nel blog

sabato 29 maggio 2010

ISA CONTI: CERIMONIA CONCLUSIVA PROGETTO “CONOSCERE E CONOSCERSI”

Giorno 27 Maggio nell’aula magna dell’I.I.S. “Isa Conti E. Vainicher” di Lipari si è svolta una significativa cerimonia che ha concluso tutte le svariate attività che si sono svolte nella realizzazione del progetto Conoscere e Conoscersi: la xenofobia, i pregiudizi e le intolleranze.
I corsisti delle terzi classi, supportati dalla prof.ssa Wilma Codraro, referente alla legalità e al corso, e dai docenti prof.ssa Elvira Casaceli e Prof. Giuseppe Mirabito, hanno presentato un DVD dove le immagini e la musica hanno coinvolto anche emotivamente tutti i presenti ripercorrendo le più significative tappe della lotta alla xenofobia nella storia e nella società. Nell’intendimento di “conoscere” meglio i compagni provenienti da paesi stranieri, le magnifiche immagini del Marocco e della Colombia hanno trasportato i presenti in una dimensione esotica ed accattivante.
Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Tommasa BASILE, nel complimentarsi per il valido lavoro svolto, ha consegnato anche alla presenza dei rappresentanti dei genitori, gli attestati ai ragazzi.