Cerca nel blog

lunedì 24 maggio 2010

Lipari: Il geometra Sabatini eletto presidente della commissione speciale sulla portualità. Vice il capitano Pino Merenda

Si è insediata stamani al comune di Lipari la commissione speciale sulla portualità, istituita dal presidente del consiglio comunale Pino Longo su deliberazione del civico consesso liparese.
Si è proceduto, oltre che all'insediamento, alla nomina, attraverso votazione, del presidente e del vice-presidente.
Presidente è stato eletto il geometra Adolfo Sabatini, vice il capitano Pino Merenda
Della commissione fanno parte Andrea Magazzù, Renzo Russo e Damiano Russo, il geometra Fausto Merlino, il dott. Letterio Finocchiaro.
Magazzù è stato nominato su indicazione del gruppo consiliare "Eolie nel cuore"; Merenda su indicazione dell'UDC; D. Russo su indicazione de "Il Faro"; Merlino su indicazione del MPA; R. Russo su indicazione di Alleanza Nazionale.
Nessuna indicazione era pervenuta da parte dei gruppi di Forza Italia e Nuovo Giorno. In conseguenza della mancata indicazione la nomina (Sabatini e Finocchiaro), come da delibera su richiamata, è stata fatta dal Presidente del consiglio.
Vi proponiamo il filmato della votazione e della nomina di Sabatini e Merenda.


L'intervento del presidente Sabatini:


Nel video che segue vi proponiamo gli interventi del dott. Lelio Finocchiaro che evidenzia lo stato dell'arte per quanto riguarda la messa in sicurezza di Sottomonastero e del comandante Damiano Russo che illustra l'importanza del posizionamento di uno dei cassoni da 22 metri circa a Punta Scaliddi