Cerca nel blog

giovedì 16 dicembre 2010

Di tutto un po

Ginostra: La putrella ballerina. Lettera di Riccardo Lo Schiavo di Marevivo al Sindaco di Lipari, al Capo della Protezione civile, al Prefetto di Messina e al comandante del Circomare Lipari

Oggetto: Ginostra – lavori di cui all’Ordinanza 1033/10.
La presente per segnalare che i lavori di cui in oggetto, iniziati la scora settimana, non sono stato ancora ultimati.
Viva preoccupazione desta la mancata messa in sicurezza del respingente, e del relativo grigliato, per l’attracco degli aliscafi.
In particolare la putrella ( che ho personalmente provveduto a “salvare” per ben due volte dai marosi!!) di sostegno allo stesso respingente è stata posizionata in sede ma non assicurata al cassone, e potrebbe “scomparire” alla prossima mareggiata.
Prof. Riccardo Lo Schiavo Delegato Generale MAREVIVO Ginostra-Stromboli


Federalberghi isole minori per un confronto con l'ANCIM - Nel corso di un’intensa riunione della Federalberghi Associazioni Isole Minori di Italia (FAIM), tenutasi ieri 15 dicembre a Roma, è emersa chiaramente da parte dei presidenti delle associazioni albergatori la necessità di avviare un confronto sistematico e duraturo con l’Associazione Nazionale Comuni Isole Minori sulle tematiche che maggiormente incidono sullo sviluppo turistico delle piccole isole.
In merito alla scarsa chiarezza e totale assenza di garanzie che sta caratterizzando il processo di privatizzazione della Tirrenia, il FAIM ha chiesto un confronto con l’ANCIM per la definizione di una serie d’istanze da sottoporre quanto prima al Ministro dei Trasporti, Altero Matteoli.


Autogestione al Conti - Dalle 9 e 15 di stamani all'Istituto superiore "Isa Conti" di Lipari è scattata l'autogestione.

Depuratore. Domani conferenza dei capigruppo - Il presidente del consiglio comunale Pino Longo ha convocato per domani, nei locali del Palazzo Comunale sito in Piazza Mazzini, alle ore 10,00, la conferenza dei capigrupp con all’o.d.g.: Progetto nuovo depuratore isola di Lipari – organizzazione incontro cittadinanza ed associazioni di categoria per osservazioni.

Concerto di Natale a Lami. Positiva esperienza - Ancora una piacevole esperienza per il secondo concerto di canti natalizi tenutosi all'interno della Chiesa del Rosario di Lami. Il maestro Lorenzo Italiano, con Roberta Cacace e le ragazze del coro della CDR Music hanno allietato i tanti presenti con tradizionali canti natalizi. Il calore e la voce del Tenore lirico leggero Lorenzo Italiano hanno arricchito le dolci note delle ragazze del coro e le interpretazioni vocali di Roberta Cacace. Tradizione ed allegria con canti noti e grandi classici . L'Associazione Borgata Lami ringrazia la CDR Music ed i suoi collaboratori.
http://borgatalami.blogspot.com/2010/12/secondo-concerto-di-canti-natalizi.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.