Cerca nel blog

martedì 14 dicembre 2010

A Taormina festività natalizie all’insegna della tradizione

 Festività natalizie all’insegna della tradizione nella “Città del Centauro”. Il governo cittadino del Sindaco, Mauro Passalacqua, infatti, ha stilato il programma degli eventi in programma nella “Perla dello Jonio” che proseguiranno fino al dieci gennaio 2011. Il calendario prevede oltre cinquanta iniziative che vedranno come palcoscenico, a ritmo quasi giornaliero, non solo il centro storico ma anche le frazioni di Mazzeo e Trappitello. Numerosi gli appuntamenti tradizionali come i presepi viventi e l’accensione dei falò.
Tra i momenti da non perdere “Cioccolart Sicily” che sarà avviata nella Chiesa del Carmine dove saranno esposte opere d’arte di cioccolato.
Sabato primo gennaio è confermata, inoltre, la manifestazione “Tuffo a mare e corsa di Capodanno”. Nella stessa giornata, alle 18, al Palazzo dei congressi, avrà luogo il Concerto dell’Orchestra a Plettro. A seguire, la consegna dei premi “Città di Taormina” (terza edizione), la Borsa di studio “Flaviana Ferri” e il “Premio Enrico Lo Turco”.
Tra le altre iniziative, si può elencare, inoltre, la riapertura della pista di pattinaggio nella terrazza del parcheggio “Porta Catania”.
Quanti vorranno trovarsi immersi nel centro di Taormina tra shopping ed iniziative culturali tra cui mostre fotografiche e pittoriche, spettacoli teatrali ed altro, potranno anche osservare gli addobbi natalizi. Insomma una serie di tanti eventi che confermano la tradizione dell’ospitalità di Taormina. Il programma completo delle iniziative, organizzato in collaborazione con alcune associazioni locali, si trova nel sito ufficiale della casa municipale “ http://www.comune.taormina.it/ ”.
In questo portale basterà ciccare “Natale” per poter consultare il depliant ufficiale.
Assessorato alla Comunicazione
Per info in orari di ufficio
0942 610251

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.