Cerca nel blog

mercoledì 30 gennaio 2013

MAXI ROTAZIONE DEI DIRIGENTI, AL VIA I NUOVI INCARICHI

È in corso di definizione  il piano per la riassegnazione degli incarichi a seguito della maxi rotazione dei dirigenti decisa dal governo regionale. Trasferiti prima 60 funzionari della Formazione e poi 90 dell’Ambiente. Il piano  verrà definito  all’assessorato alla Funzione pubblica.
Intanto lunedì avrà luogo un incontro con i sindacati sulla riorganizzazione dell’amministrazione regionale.  “Finalmente il governo regionale risponde alla nostra richiesta di convocazione. Ci auguriamo solo che l’incontro  non sia pensato per una mera una presa d’atto di provvedimenti già assunti, ma che sia un vero confronto sulla riorganizzazione dell’amministrazione regionale”: lo dicono Ferruccio Donato, reggente della Cgil Sicilia, e Michele Palazzotto, segretario generale della Fp Cgil regionale a proposito dell’incontro convocato per lunedì dall’assessore Patrizia Valenti. I due esponenti della Cgil, ribadiscono di condividere pienamente le finalità di trasparenza, di impulso al rinnovamento e di buon funzionamento della macchina amministrativa di cui parla Crocetta. Queste però – sottolineano- devono essere perseguite nel rispetto delle regole e dei contratti di lavoro che prevedono per il personale percorsi concertati”.
“Siamo certi- aggiungono- Donato e Palazzotto- che nelle intenzioni del governo non ci sia un attacco ai contratti di lavoro e alle prerogative dei sindacati, così come lo siamo del fatto che l’adozione delle procedure consuete possa solo accelerare- concludono- i processi di rinnovamento sulla cui necessità concordiamo”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.