Cerca nel blog

martedì 29 gennaio 2013

Ricordo della maestra Franca. Ci scrivono tre sue alunne


Riceviamo e pubblichiamo:
La scomparsa della cara maestra Franca ha riportato noi alunni a ricordare i bei momenti trascorsi con lei, ai suoi sorrisi di mamma ed ai suoi rimproveri di educatrice....
Ricordiamo ancora oggi le sue parole: “pane e mazzarelle fannu i figghi belli”....aveva ragione la nostra maestra, le tirate di orecchie che affettuosamente ci dava allora, ci sembravano duri castighi alle nostre monellerie ma solo oggi, ragazzi un po' cresciuti, ne sappiamo apprezzare il valore.....solo oggi, ci siamo accorti che forse ce ne meritavamo qualcuna in più.
Custodiamo ancora i preziosi lavoretti che ci faceva fare per la festa della mamma, del Papà, per Natale, è grazie a lei che abbiamo imparato  l'Inno di Italia e quanto orgoglio nel cantare sul sagrato della Chiesa di San Cristoforo, la canzone del Piave per la commemorazione dei caduti in guerra!
La maestra Franca non ci ha insegnato solo la storia, l'italiano e la matematica, ci ha insegnato l'amore verso il prossimo ed il rispetto verso gli altri, per lei valori fondamentali e sacrosanti....
Cara Maestra Franca resterai per sempre nel nostro cuore......anche se da lontano  e su di una cattedra  più alta, veglia su noi e sui nostri figli.
Affettuosamente....
le tue alunne
Francesca Giardina – Martina Saglimbeni  - Maria Grazia Fonti
Classe 1985/1990
Scuola Galileo Galilei di Canneto

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.